Due settimane di ferie, voglia di relax e di fuggire via dalla vita di tutti i giorni. Decidiamo di tornare in Grecia, dopo Lefkada e le Meteore nel 2011, magari su un isola dove poter unire giornate stravaccati in spiaggia a visite in luoghi interessanti, il tutto condito da buon cibo.
Rotte aeree low-cost alla mano (il budget è quello che è…), decidiamo di puntare su Creta: abbastanza grande da non annoiarci e ricca di spiagge, mare e cultura…e così prenoto il volo con EasyJet, da Roma, per Heraclion: partenza di lunedì mattina e rientro di sabato sera, così da permetterci di avere tutto il tempo di preparare i bagagli e riprende respiro al ritorno.
Abbiamo anche organizzato un minimo il viaggio, grazie alla guida della Lonely Planet che suggerisco caldamente per la qualità delle informazioni ivi riportate: la parte con le spiagge più belle è ad Ovest (Elafonissi, Balos, Falasarna…), a cui aggiungerci la città di Chania e molto altro.
Decido così, anche per tranquillità, di prenotare i primi giorni (fino a giovedì) in una struttura a Kissamos-Kastelli, Apartments Delfini, che sembrava non male: buona posizione, tranquilla, con molto verde intorno…in realtà, lo vedrete, non era proprio così…
Pronti a partire ?
- Lunedì – Partenza dall’Italia ed arrivo a Kissamos
- Martedì – Spiaggia di Falasarna
- Mercoledì – Alla scoperta della Laguna di Balos
- Giovedì – La meravigliosa città di Chania
- Venerdì – I caraibi a Creta: Elafonissi
- Sabato – Relax a Maleme
- Domenica – Sulla costa meridionale a Plakias
- Lunedì – Le spiagge di Damnoni e Ammoudi
- Martedì – La spiaggia con le palme di Preveli
- Mercoledì – Relax sulla spiaggia di Souda
- Giovedì – Esplorazione di Rethymno
- Venerdì – Visita a Knossos ed arrivo a Milatos
- Sabato – CretAquarium e poi ritorno a casa…
- Conclusioni e qualche suggerimento per il vostro viaggio a Creta…