Settimana impegnativa quella appena terminata, con una domenica veramente incredibile, piena di soddisfazione e sorprese !
Oltre agli impegni delle Commissioni Consiliari e del Consiglio Comunale di giovedì 6 Marzo, dove sono accaduti fatti inauditi (Se siete curiosi, potete leggervi il consueto resoconto del Consiglio Comunale), la trepidazione era tanta in attesa dell’evento di Domenica 9 Marzo, Parlamento in MoVimento, dove a Siena i 4 parlamentari Fraccaro, Ruocco, Artini e Di Battista erano attesi per incontrare la cittadinanza e parlare di Elezioni Europee ed Amministrative.
Un evento organizzato con tanta fatica ed impegno di tutto il gruppo senese, tra gazebo, volantinaggi, comunicati stampa (ignorati) e passaparola.
Con la sorridente deputata partenopea Carla RuoccoUn evento che, a vedere le foto della sala affollata, piena di volti sorridenti, speranzosi e festanti, ancora mi emoziona.
Prima gli scrosci di applausi all’arrivo dei nostri parlamentari, calorosamente accolti tra sorrisi, abbracci, strette di mano. Senza guardie del corpo, senza Polizia, senza auto blu e lampeggianti accesi. Semplici cittadini, come noi, impegnati nella battaglia sul fronte parlamentare: forse il più duro, sicuramente il più impegnativo.
Tante ed interessanti le domande dal pubblico, alcune anche provocatorie, alle quali nessuno dei nostri “onorevoli” si è sottratto. C’è stato il confronto, politico, serio, civile: oltre 1200 gli intervenuti per una serata che si contraddistingue anche per la civiltà e rispetto dimostrato. Hanno spiegato molte cose, tra cui l’annosa questione delle “epurazioni”.
Alessandro Di Battista, Riccardo Fraccaro e Massimo ArtiniPoi la standing ovation quando è arrivato lui, nascosto sotto una bandiera dell’Europa. E’ stata una sorpresa, una VERA SORPRESA. E’ entrato di soppiatto, a fine serata, per concludere un pomeriggio incredibilmente bello.
Beppe Grillo ha così fatto un lungo intervento sulla posizione del MoVimento 5 Stelle su alcuni temi fondamentali, come il trasporto delle merci, i rifiuti, l’euro…
Il mio ringraziamento va a Diego, Pietro, i due Luca, Giorgio (che da dietro il banchetto ha provveduto alla raccolta fondi)…e tutti gli altri che hanno contribuito alla realizzazione di questa incredibile serata, che rimarrà indelebilmente stampata nella storia del MoVimento Siena 5 Stelle.
In MoVimento…con Beppe !Ma, al di là dei contenuti, l’emozione più grande è stata quella di vedere -finalmente- tanta partecipazione, tanta voglia di esserci, di contribuire alla vita politica del proprio paese, del proprio territorio: nella sala erano presenti anche i 13 candidati “sindaco” in altrettante liste civiche a 5 stelle per le prossime amministrative, con i candidati consiglieri. Cittadini, ognuno con i proprio impegni, che hanno però scelto di dedicare il loro tempo libero al “bene comune”, alla gestione della “cosa pubblica”: sono ragazze e ragazzi in gamba, volenterosi, che ci mettono veramente la passione necessaria.
Non per soldi, ma per passione.
In alto i cuori, vinciamo noi !
P.S. Chiedetevi come mai oggi nessun quotidiano riporti la notizia dell’evento. Forse.. a Siena non c’era nessuno ?
Le foto sono di Patrizia De Vico
22 comments
Alessio Mazzanti liked this on Facebook.
Federica Lippi liked this on Facebook.
Leonardo Simoncini liked this on Facebook.
Carlo Martello liked this on Facebook.
Massimiliano Abramo liked this on Facebook.
Brando Coneri liked this on Facebook.
David Busato liked this on Facebook.
Umberto Martire liked this on Facebook.
Stefano del Canto liked this on Facebook.
Guido Giannetti liked this on Facebook.
A casa della Sig.ra Mussari.. Perche’?
per il semplice motivo che a Siena non abbiamo trovato altre sale abbastanza grandi disponibili. L’alternativa era l’aula magna dell’Università per Stranieri, ad oltre il doppio della cifra che abbiamo speso al Garden… soddisfatto?
Non ti agitare.In fondo siete molto meno “Talebani” di quello che mostrate..(per fortuna direi..)
Szymon Tomasz Stefanek liked this on Facebook.
Laura Marzini liked this on Facebook.
Salvatore Catalisano liked this on Facebook.
Alessandro Arrigoni liked this on Facebook.
Daniele Carrucoli liked this on Facebook.
potevate andare in un campo.. O un circolo ARCI.. piuttosto ke far arricchire la Sig.ra Mussari.. Non siete coerenti.. Ma questa è cosa nota.. :))
Cosa cambia tra la signora Mussari ed un circolo Arci? Boh. A Monteroni nei locali di sinistra non accettano convegni del M5S nemmeno a pagamento perchè sono democratici…
Nicola Sinda Cenni liked this on Facebook.
criticare ti fa crescere ………..