20° Scarpinata di Ravacciano

Concetta e Carmen

Domenica 5 Giugno 2011 si è tenuta la ventesima edizione della “Scarpinata di Ravacciano” organizzata dal GS Aurora Siena. 10Km circa, con partenza dal Circolo Arci di Ravacciano, si prosegue verso la Madonnina Rossa, svoltando poi lungo la Chiantigiana direzione Pianella. Qualche km dopo si svolta verso Vigliano, traversando la campagna senese per sbucare in Viale Toselli (dove c’è il ristoro), vicino ai Due Ponti. Si risale poi lungo la SS Aretina fino a Porta Pispini e, lungo Via Peruzzi, si ritorna a Ravacciano.

GS Aurora Siena

Un bel percorso, con partenza in discesa tanto per scaldarsi bene e poi una salita abbastanza lunga fino a FonteGiusta. Da lì un saliscendi collinare ed una bella discesa, fino ad arrivare al punto critico della gara: il km circa di salita dai Due Ponti a Porta Pispini, tutti sotto il sole di Giugno delle 10:30: caldo, parecchio caldo, ed anche un pò umido (complice la pioggia del giorno prima). Da Porta Pispini in poi è quasi tutta discesa e piano, con una gradinata (ma accanto c’è la rampa per disabili…la scelta ottimale !)  ed una breve salita fino all’arrivo.

Il mio Forerunner 205 segna 10,380Km, fatti in 56m07s.

La premiazione, per categorie, ha visto mia moglie vincere una bella spalla perchè prima (ed unica) della sua categoria !!!

Questo articolo è stato visto 69 volte (Oggi 1 visite)

Hai trovato utile questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.