Per il suo compleanno, ho regalato a mia moglie lo smartphone LG GW620 (non per m,ancanza di romanticismo ma aveva veramente bisogno di un cellulare nuovo !). La caratteristica importante di questo smartphone è che ha Android, il nuovo sistema operativo di Google per i dispositivi mobili. L’offerta di Euronics per questo cellulare, poi, lo rendeva decisamente appetibile: a soli 20€ di distanza da un HTC con Windows Mobile 6, la scelta era praticamente obbligata !
L’LG GW 620 ha:
- Bluetooth
- Wi-Fi
- Touch screen
- Tastriera QWERTY
- GPS integrato
- Fotocamera 5 MPixel
e molte altre cosette interessanti. Praticamente è una specie di minicomputer portatile, da dove poter vedere le foto, i filmati di YouTube, leggere la posta elettronica, Facebook etc etc ed in più sincronizza i contatti con il relativo account di Google, salvandoli nel caso di perdita o rottura del cellulare. Sincronizza anche il calendario, così da poter programmare gli appuntamenti anche via web senza problemi.
La durata della batteria è soddisfacente ed anche la fattura sembra abbastanza robusta. Il touch screen è abbastanza sensibile anche se il pulsante di return è molto delicato e messo in una posizione un pò scomoda quando si utilizza con la tastiera QWERTY aperta. Il display ha ottima risoluzione e luminosità. Unica pecca è l’uso di Android 1.5, un pò vecchiotto se consideriamo che la versione attuale è -se non erro- la 2.3. Spero comunque che la LG rilasci a breve un aggiornamento.
Insomma, come rapporto qualità prezzo credo che ne valga veramente la pena.