Ieri, Domenica 9 Gennaio, io e mia moglie abbiamo partecipato alla Passeggiata a Coppie della Befana. Corsa podistica di 11.400Km, con un percorso tutto saliscendi (si pare dal circolo di Via B Tolomei, Acquacalda, per andare al Ceppo e poi svoltare per Pian del Lago. Si torna verso San Martino e si svolta in direzione Belcaro, per poi tornare in Via B. Tolomei passando sotto il cavalcavia della Tangenziale). Fortunatamente il tempo era propizio: temperatura intorno ai 10° e sole.
La particolarità di questa gara è che l’arrivo deve essere fatto insieme, a “coppia”, con il partner scelto al momento dell’iscizione. Ci sono tre classifiche: Coppia Maschile, Femminile e Mista.
All’arrivo c’è un bel pacco gara per tutti i partecipanti, con due bottiglie di vino e qualche altra cosa (nel nostro caso, un pacco di spaghetti ed un milkshake al cacao…).
Una gara abbastanza patita, conclusa in 1h10m circa. Alla fine avrei potuto fare di meglio ma ho aspettato Carmen che era rimasta indietro. Due parole: “Càààà ! Ci siamo fatti pure passare da quella culona e l’amica con i piedi a papera…vergognaaaa !!!! :-)”