Siena e le partite “di pallone”

Ieri sera abbiamo deciso, io e mia moglie, di fare due passi in centro. Non essendo affatto appassionato di calcio non potevo immaginare che, a seguito di una partita di calcio, il centro città era “blindato”. Anzi, in realtà il problema non è stato parcheggiare: a San prospero un posticino si trova sempre. Il problema è sorto davanti all’edicola di San prospero dove una ventina di poliziotti stavano “scortando” l’uscita dei tifosi dallo stadio: non si poteva passare, perlomeno fino alla completa uscita dei tifosi. Viale dei Mille era -letteralmente- “bandita” ai pedoni ! Oltre ad essere rimasto abbastanza scocciato da questa cosa, rimango allibito davanti all’incredibile dispiegamento di forze dell’ordine in occasione di una partita di calcio: come mai ieri sera c’erano decine di camionette e centinaia di poliziotti,carabinieri e vigili mentre, durante i giorni *normali*, non se ne vede quasi l’ombra ?
Si, io reclamo più controlli, più pattuglie, più severità. Ma sembra che solo in occasione delle “partite di pallone” si trovi i mezzi ed il personale…

Questo articolo è stato visto 26 volte (Oggi 1 visite)

Hai trovato utile questo articolo?

1 comment
  1. Benvenuto in città! Te non sai che Pescaia è chiusa al traffico dalla Colonna in su, allora… almeno per certe partite, magari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.